Manca ancora una settimana per presentare la domanda di partecipazione al bando per l'assegnazione di contributi per l'acquisizione e l'installazione di sistemi di sicurezza da parte della Camera di Commercio di Bologna.
Il bando si è aperto il 18 marzo 2019 e si concluderà il 18 aprile 2019 alle 13h. Oltre questo orario non sarà più possibile inviare domande di partecipazione. Afrettatevi se desiderate partecipare!
Chi puo partecipare ?
I contributi sono rivolti a piccole e micro imprese bolognesi per l'acquisto e l'installazione di sistemi di video allarme antirapina, videosorveglianza, impianti antintrusione, casseforti, sistemi antitaccheggio, porte blindate, vetri antisfondamento, dispositivi di illuminazione notturna, dispositivi di pagamento elettronici, nonchè acquisizione di sistemi in comodato d'uso connessi a servizi di sicurezza e contratti stupulati con istituti di vigilanza per la sorveglianza dei locali aziendali e relativi canoni del servizio riferiti all'anno in corso.
I contributi sono rivolti agli interventi che le imprese sostengono dal 1 gennaio 2019 alla data di invio della domanda.
Modalità di assegnazione ed entità del contributo:
- I contributi sono assegnati prioritariamente alle domande ammissibili delle imprese femminili, delle imprese giovanili e delle imprese in possesso del rating di legalità (attribuito dall’Autorità Garante per la concorrenza ed il mercato), procedendo a riduzione proporzionale se i fondi disponibili non fossero sufficienti ad attribuire un contributo pieno a tali categorie di imprese.
- Successivamente, in presenza di disponibilità residue, si procederà all’assegnazione del contributo alle altre imprese ammissibili, procedendo a riduzione proporzionale del contributo di queste ultime se i fondi non consentono di riconoscere il contributo pieno.
- Sono escluse le domande il cui contributo, a seguito dell'eventuale riduzione proporzionale, risulti inferiore ad euro 500. L’importo risultante dalla somma di tali esclusioni sarà ripartito in modo proporzionale a favore delle altre imprese assegnatarie del contributo.
Contributo spettante in assenza di riduzione proporzionale:
- 50% delle spese ammissibili
- Limite massimo di 3.000 euro.
Documenti
- Regolamento - Scarica
- Modulo di dichiarazione sostitutiva - Scarica
- Istruzioni per l'invio telematico delle domande - Scarica
Fonte: Camera di Commercio di Bologna