Chiesa Corpus Domini

La Chiesa Parrocchiale del Corpus Domini, ufficialmente aperta al culto a Bologna nella notte di Natale del 2009, è stata progettata dall'Architetto Umberto Spagnoli.

Elemento di spicco è il bellissimo mosaico di risonanza mondiale realizzato dall’artista Marko Ivan Rupnik. L’opera riveste completamente le tre pareti absidali del presbiterio e ha una superficie di circa 250 mq. Le scene a mosaico rappresentano la Crocifissione, Abramo e il sacrificio di Isacco, l'offerta di Mechìsedek, i discepoli di Emmaus, il naufragio di San Paolo e la Gloria del Paradiso. Il sistema delle opere a mosaico è completato dal tabernacolo, racchiuso all’interno di una colonna ottagonale, e l’altare.

Per preservare la sicurezza di questa imponente e suggestiva opera d’arte è stato richiesto a Teleimpianti di realizzare un sistema di videosorveglianza ad altissima definizione e antintrusione di ultima generazione.

Teleimpianti, per la Chiesa del Corpus Domini, ha progettato e realizzato:

Security

Sistemi di sicurezza antifurto e antintrusione.

Soluzione di videosorveglianza panoramica 4K a 180° con analisi video di ultima generazione.

Follow us

© Copyright 2022 Teleimpianti S.p.A. - All Rights Reserved | REA BO-218734, P. IVA e CF 00550400378 e Capitale Sociale 500.000,00 - Privacy policy - Cookie policyCredits

chevron-down
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram