Ecobonus 2018: la superguida alle novità

L’Ecobonus 2018 è una detrazione orientata a favorire gli interventi che assicurano un maggior risparmio energetico. La Legge di Bilancio 2018 ha introdotto due grosse novità: 1) ha incentivato in maniera significativa la riqualificazione degli interi edifici grazie a una nuova aliquota maggiorata per le detrazioni che abbinano la riduzione del rischio sismico a quella del consumo di energia; 2) ha introdotto la possibilità di cedere il credito Irpef anche per gli interventi sui singoli immobili di proprietà privata.

Accanto alla proroga dell’Ecobonus nel suo complesso la legge riduce la detrazione 65% al 50% per quattro specifiche voci di spesa:
• infissi;
• schermature solari;
• caldaie a biomasse;
• caldaie a condensazione di classe A senza termovalvole.
Per le caldaie a condensazione di classe inferiore, invece, non è più previsto alcun Ecobonus.

Questo l’identikit dell’Ecobonus in versione 2018, un anno che segna uno spartiacque rispetto al passato dopo dieci anni dall'introduzione del bonus. 

Fonte EdilTecnico
Follow us

© Copyright 2022 Teleimpianti S.p.A. - All Rights Reserved | REA BO-218734, P. IVA e CF 00550400378 e Capitale Sociale 500.000,00 - Privacy policy - Cookie policyCredits

chevron-down
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram