Come allestire una Training Room o Sala Corsi

Ormai ogni azienda ha la necessità di spazi dedicati alla formazione interna o a corsi di aggiornamento per tecnici e installatori. La sala corsi, o training room, può avere dimensioni più o meno grandi, ma è contraddistinto dalla presenza di un docente e di un pubblico.

Gli schemi classici che prevedono la cattedra del docente ed i banchi studenti sono sempre meno utilizzati. Oggi si preferisce una maggiore libertà di movimento per il formatore e quindi la necessità di spazi più aperti per sfruttare la flessibilità degli arredi e la mobilità dei dispositivi tecnologici. La videoproiezione permette di mostrare immagini di dimensioni adeguate al dettaglio che si vuole illustrare, ma trovano spazio anche le tecnologie con display touch collaborativi, montati su carrelli mobili per facilitarne l’impiego al momento del bisogno.

La Training Room deve poi avere la possibilità di comunicare con utenti in remoto, garantendo la digital collaboration per il massimo coinvolgimento. Telecamere con autotracking seguono il docente nei suoi movimenti, mentre microfoni wireless headset o beamforming permettono di utilizzare liberamente le mani.

Infine, gli spazi flessibili delle Training Room portano verso l’impiego delle nuove tecnologie AR/VR, che sempre più hanno successo nello sviluppo di progetti complessi e nel supporto all’apprendimento.

 

Contattaci per informazioni

    Nome*

    Cognome*

    Provincia*

    Telefono*

    e-mail*

    Messaggio/Message


    Follow us

    © Copyright 2022 Teleimpianti S.p.A. - All Rights Reserved | REA BO-218734, P. IVA e CF 00550400378 e Capitale Sociale 500.000,00 - Privacy policy - Cookie policyCredits

    chevron-down
    linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram