Ospedale Salvini

Il nuovo Ospedale Salvini di Garbagnate Milanese, inserito all’interno di un’area di circa 130.000 mq, è un esempio di eccellenza costruttiva e tecnologica.

ospedale-salvini-interno

La struttura si sviluppa su 3 livelli fuori terra più uno per le tecnologie impiantistiche. Tre livelli interrati accolgono i posti auto per i dipendenti e i visitatori. Il nuovo ospedale ospita Pronto Soccorso, diagnostica, sale operatorie e sale parto per 500 posti letto, oltre a spazi per la formazione e sale conferenze, zone reception e commerciali.

Teleimpianti S.p.A. ha realizzato il progetto esecutivo e l’ingegneria sistemistica del sistema di controllo automatizzato degli impianti di condizionamento, riscaldamento e refrigerazione.

Per dimensioni e complessità è uno dei progetti più rilevanti in Europa per quanto concerne i sistemi di building automation e management.

Comfort e risparmio energetico sono il risultato grazie all’impiego delle più avanzate tecnologie per la gestione del calore (gruppi frigo a recupero, gruppi frigo ad assorbimento, cogeneratori a gas, caldaie a doppia alimentazione) e di una complessa architettura d’impianto (torri evaporative, pozzi di accumulo e smaltimento).

Teleimpianti per l’Ospedale Salvini ha progettato e realizzato:

Smart Building

Controllo, supervisione tecnologica e telecontrollo di: 3 caldaie, 7 gruppi frigo, 2 cogeneratori, 60 UTA (unità trattamento aria), 7 sale operatorie (pressione, umidità, temperature, allarmi), 80 pompe.

Regolazione vasche idriche di accumulo acqua sanitaria, circuito pannelli solari e anti-legionella.

Telecontrollo impianto fotovoltaico e stazione meteo.

Allarmistica acque.

Security

Antintrusione.

Controllo degli accessi per 120 varchi.

Precedente

BPER

Successivo

Camplus Torino

Follow us

© Copyright 2022 Teleimpianti S.p.A. - All Rights Reserved | REA BO-218734, P. IVA e CF 00550400378 e Capitale Sociale 500.000,00 - Privacy policy - Cookie policyCredits

chevron-down
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram