Sono molte le domande che il Mercato pone in termini di videosorveglianza. Partendo dal presupposto che lo sviluppo è guidato dalle richieste dei clienti, cerchiamo di rispondere ai 3 principali quesiti per chiarire come le soluzioni ci siano e come possano essere realizzate.
Ci sono molte sfide che la sicurezza aziendale deve già affrontare quando si tratta di videosorveglianza. La prima è che viene ancora vista come un sovraccarico costoso e che alla fine non fornisce il ROI che un investimento di questa natura dovrebbe garantire. In realtà, è perché la videosorveglianza non è ancora sfruttata al massimo delle sue capacità poiché viene utilizzata in modo reattivo piuttosto che preventivo.
Sono molti gli impieghi per migliorare l’efficienza aziendale: dalla diminuzione dei falsi allarmi con l’impiego di tecnologie quali il riconoscimento di persone e mezzi autorizzati, alla gestione ottimizzata dei flussi e degli spazi all’interno dei locali.
Attualmente, la sfida più grande risiede nella capacità di archiviazione che il crescente consumo di larghezza di banda richiede. Ad esempio, le risoluzioni delle telecamere continuano a migliorare e le normative che influiscono su aspetti come i requisiti di conservazione della videosorveglianza vengono sempre più implementate e ampliate. Ciò si traduce nella necessità di un’importante capacità di stoccaggio dati. Sebbene ci siano molte opzioni di archiviazione praticabili, la maggior parte ha un costo elevato, in particolare per i clienti rivolti al pubblico come le grandi catene di vendita al dettaglio. Per affrontare queste sfide in modo conveniente, la via perseguibile è quella di uno storage in cloud accessibile, attivo, intelligente e a più livelli.
Uno dei maggiori punti deboli per gli utenti finali, quando si tratta di sistemi di gestione video, è quando cercano dati puntuali. I clienti vogliono accedere alle informazioni attraverso un qualche tipo di motore di ricerca che semplifichi il processo e recuperi rapidamente ciò di cui hanno bisogno. Per essere in grado di farlo, si devono utilizzare algoritmi di intelligenza artificiale in grado di imparare ad associare i dati visivi a metadati e altre etichette (o tag) utili a decodificare il flusso di dati visivi in informazioni non visive. In tal modo, l’utente finale può procedere in modo inverso, sfruttando queste etichette per ricerche avanzate in grado di estrarre indicazioni significative molto velocemente.
Le principali tendenze di videosorveglianza che possono essere previste in evoluzione includono:
In Teleimpianti lavoriamo costantemente per offrire le soluzioni di sicurezza, videosorveglianza e video management più utili e vantaggiose, monitorando i trend di mercato e aggiornando il nostro know-how tecnologico.
Contattaci
© Copyright 2022 Teleimpianti S.p.A. - All Rights Reserved | REA BO-218734, P. IVA e CF 00550400378 e Capitale Sociale 500.000,00 - Privacy policy - Cookie policy - Credits
Controllo Accessi Milano - Controllo Accessi Bologna - Impianti Allarme Bologna - Impianti Videosorveglianza Bologna - Impianti Antifurto Bologna - Impianti WiFi Bologna - Installazione Termocamere Bologna - Controllo Accessi Modena - Impianti Allarme Modena - Impianti Videosorveglianza Modena - Impianti Antifurto Modena - Impianti WiFi Modena - Installazione Termocamere Modena - Controllo Accessi Reggio Emilia - Impianti Allarme Reggio Emilia - Impianti Videosorveglianza Reggio Emilia Impianti Antifurto Reggio Emilia - Installazione Termocamere Reggio Emilia - Installazione Termocamere Ferrara - Installazione Termocamere Imola - Impianti antifurto e videosorveglianza Bari - Installazione Termocamere Bari - Impianti WiFi Bari